Nella vendita di una moto occorre tener conto di alcuni punti. Affidatevi ai nostri consigli.

Considerate innanzitutto il prezzo che realisticamente potreste ancora richiedere per la vostra moto. Una ricerca su AflameAnnunci.it vi mostra il prezzo più o meno corrente per la vostra moto.

Motori
11. Jun 2024
94 visualizzazioni
Nella vendita di una moto occorre tener conto di alcuni punti. Affidatevi ai nostri consigli.

Considerate innanzitutto il prezzo che realisticamente potreste ancora richiedere per la vostra moto.
Una ricerca aflameannunci.it vi mostra il prezzo più o meno corrente per la vostra moto. Tenete soprattutto conto del chilometraggio, dell’età e degli extra. Anche il colore riveste la sua importanza. Infatti, le verniciature troppo sgargianti spaventano alcuni acquirenti.

Preparate la moto

Successivamente, dovreste preparare la moto per la vendita. A seconda del prezzo e dell’età del veicolo, piccole riparazioni o un nuovo collaudo fanno aumentare notevolmente il prezzo. Ma la cosa da fare assolutamente è pulire a fondo la moto.

Create un annuncio incisivo

Non appena la vostra moto è pronta, pubblicate un annuncio. Per elaborarlo, sfruttate tutte le possibilità offerte da aflameannunci.it . In particolare, i dettagli sull’allestimento, la cronologia dei servizi effettuati e immagini accattivanti sono buoni argomenti di vendita. In quanto alle immagini, la pulizia da i suoi risultati.

Mettete insieme tutta la documentazione

Un libretto di manutenzione completo fa aumentare le vostre possibilità di vendita.
Preparate tutti i documenti importanti che potrebbero interessare il potenziale acquirente:

  • libretto di circolazione,
  • libretto dei servizi,
  • protocollo dell’ultimo collaudo o i manuali delle istruzioni d’uso.

Altrettanto utili sono i documenti sugli allestimenti ulteriori, sul tuning, nonché sui lavori di manutenzione e sulle riparazioni.

Nel colloquio con i potenziali acquirenti attenetevi alla seguente regola: se non siete esperti, ammettete di non conoscere qualcosa al 100 %. Riflettete anche sulla trattativa del prezzo: fino a che punto volete e potete scendere? Un acquirente scaltro sonderà abilmente questo margine d’azione.

Importante: il contratto scritto

Grazie a un contratto scritto andate sul sicuro nel caso in cui l’acquirente cambi improvvisamente idea. A tale scopo usate il nostro modello!

A proposito di contratti: se non siete il primo possessore del veicolo o se non ne avete la certezza assoluta, non fate alcun riferimento all’assenza di incidenti.

Se in un contratto d’acquisto barrate la voce di assicurazione “senza incidenti”, vi assumete anche la responsabilità dei danni da incidente imputabili all’acquirente precedente e dovete eventualmente farvi carico delle relative conseguenze.

Commenti

Non sono stati aggiunti commenti a questo post

Aggiungi un nuovo commento

Devi aver effettuato il login per aggiungere un nuovo commento. Accedi
Aflame Annunci
Compra e vendi senza problemi. I tuoi dubbi li risolvi in Chat!
Categorie
Consigli
Pacchi a prova di pacco Guida rapida per imballare gli oggetti da spedire.
Motori
Il 2024 sarà a tutti gli effetti l’anno zero di una nuova mobilità. Una mobilità diversa, più smart. Una seconda occasione per connettere velocità, tecnologia e ambiente.
Casa
Perché in Aflame c'è sempre il posto per te.
Nautica
Vendere una barca è un procedimento che può rivelarsi lungo e complicato se non si segue un preciso processo di cura e analisi dell’imbarcazione. In questa guida ti diamo alcuni consigli utili su come vendere una barca in 10 semplici passi
Immobili
Questa guida include tutto quello che hai bisogno di sapere sui diversi passi da seguire quando si vuole vendere una casa
Animazione
Rendi speciale l’animazione bambini per le tue feste di compleanno scegliendo tra le nostre animazioni.
Ricambi Auto
Pubblica il tuo annuncio per ricambi e accessori in pochi minuti e gratis. Scegli la categoria, compila tutti i campi e crea subito il tuo primo annuncio.
Tende da sole
Arriva l’estate: tende da sole per godersi il balcone
Corsi
Quello che fa la differenza L’obiettivo primario del coaching è quello di favorire un continuo allineamento tra mission, performance, valori e identità, facilitando il continuo sviluppo del proprio percorso formativo.
News
Tutto quello che avresti voluto sapere dal mondo Aflame.
Ultimamente ha commentato
Sei un venditore professionista? Crea un account
Utente non loggato
Ciao wave
Benvenuti! Accedi o registrati